powered by Sounder

Conosci il paradosso di Miller?

Molto probabilmente no e, come la maggior parte di insegna difesa personale non ne terrai conto quando organizzi il tuo programma o proponi degli esercizi ai tuoi allievi.

Ma non ti preoccupare: sei in buona compagnia. In Italia sono pochissimi gli istruttori che lo conoscono ed è un vero peccato in quanto è una delle migliori e più preziose linee guida che tu possa seguire e che ti permette di capire se un esercizio per la difesa personale ha qualche utilità oppure no.

Per cui, se non hai la benché minima idea di che cosa stia parlando, ascolta subito il podcast e vedrai che ti sarà tutto più chiaro.

Ps il paradosso di Miller non è l’unica cosa di cui gli istruttori di difesa personale in Italia non tengono conto. Ci sono almeno altri 12 aspetti di cui ci si dimentica frequentemente.

Vuoi sapere quali sono? Allora scarica subito il mio libro gratuito ‘Come Non Insegnare Difesa Personale – I 12 Errori che il 90% degli Insegnanti Commette quando Insegna Difesa Personale’.

Scarica il libro cliccando su questo link:

https://www.urbanbudo.it/libro-gratuito-come-non-insegnare-difesa-personale/


Eugenio Credidio
Eugenio Credidio

Innamorato karateka, curioso esploratore della Via, amante dei libri, apprendista scrittore, caffè dipendente, strimpellatore di sax e autore, assieme al Maestro Ferdinando Balzarro, del libro "On the Road (sulla Via) dialoghi all'ombra del Do". Dal 2009 gestisco il Dojo Shin Sui di Alessandria e, nel 2012, ho ideato Urban Budo con lo scopo di aiutare tutti i Maestri e gli Istruttori ad aumentare e migliorare le proprie conoscenze sulla didattica, la teoria e le metodologie d’insegnamento della difesa personale.